Blumotix, progetta e produce touch panel e dispositivi per l’automazione degli ambienti.

Una grande vocazione verso la creazione di innovativi computer embedded spingono l’azienda già nel 2003 a sviluppare la prima tecnologia Touch. L’idea si fa subito concreta con soluzioni per aziende come RCH, SACMI, ARAG, HT e con progetti internazionali di ricerca, in partnership con Microsoft, nell’ambito della “Mobile Video Optimization” (CANNES IPTEC 2007).

Blumotix srl nasce da questo percorso ed acquisisce tutta l’esperienza e le capacità necessarie a trasformare l’originaria startup in una importante realtà industriale, riconosciuta dal mercato internazionale della building automation.

In questa direzione si sono rivelate fondamentali alcune scelte successive:
nel 2009 Blumotix diventa membro dell’ associazione Konnex come produttore di dispositivi (Licenza 160 –A0) e nel 2010 ottiene la licenza d’impiego dello stack Konnex.
Nello stesso anno, Blumotix avvia la collaborazione con TelecoGroup Spa, sviluppando nuove sinergie industriali e commerciali che ne hanno consolidato la crescita.

Scegliere Blumotix oggi significa guardare all’eccellenza tecnologica e allo stile, riconoscere un marchio che ha radici nell’ingegno, che predilige la raffinatezza tecnica, il dettaglio, la facilità d’uso, l’intuitività di installazione, senza rinunciare mai alla ricerca del bello.