Konnex è il protocollo di riferimento ad oggi più evoluto per il settore della domotica, l’unica tecnologia riconosciuta a livello mondiale, standard che unisce vantaggi e garanzie ad una severa regolamentazione. Uno dei valori massimi di tutti i produttori in modalità KNX è l’interoperabilità ovvero la possibilità di poter predisporre impianti su cui possono essere installati dispositivi di produttori differenti.

Blumotix aderisce da anni allo standard Konnex, nella convinzione che solo uno standard alto e condiviso a livello mondiale possa far crescere il mercato della domotica, a vantaggio dei produttori, dei tecnici e al tempo stesso degli utilizzatori finali. Essere produttori KNX significa proporre soluzioni di alta qualità, garantire risultati della massima affidabilità e offrire prodotti dalle grandi potenzialità di applicazione.
Il sistema Konnex è stato approvato quale Standard Europeo (EN50090) e Internazionale (ISO/IEC 14543) per gli impianti di domotica.
La tecnologia bus di Konnex permette di ridurre la complessità dei cablaggi rispetto a un impianto tradizionale. Sono supportate ben quattro infrastrutture di comunicazione:

  • cavo bipolare
  • convogliamento sulla linea di potenza
  • radio frequenza
  • rete Ethernet

Uno dei plus riconosciuti a chi sceglie di appartenere al mondo Konnex è l’affidabilità dell’impianto dovuta in particolare alla delocalizzazione del controllo, che garantisce ai dispositivi in modalità KNX di continuare a operare anche in condizione di inattività o manomissione di un elemento.

Sito KNX: www.knx.org

Certificazioni aziendali