A partire dal 2010, in occasione dell’avvio della partnership con il Gruppo Teleco spa (multinazionale leader europea per l’elettronica nel mercato open-air), l’azienda inizia a specializzarsi nella progettazione di dispositivi che operano con protocollo KNX e, parallelamente all’attività di ricerca, viene avviata la divisione produzione di semilavorati per la domotica degli edifici e l’automazione intelligente dei caravan.
Nel 2014 l’azienda inizia a sviluppare un catalogo completo di prodotti finiti per la domotica KNX e nel 2020 avvia la differenziazione per linee di produzione settoriali (home, hotel, esercizi di commercio/servizi, impianti industriali e civili).
A partire dal 2019, Blumotix prosegue con la revisione organizzativa interna con l’ingresso di un nuovo general manager, attuale CEO, con il compito di accompagnare l’azienda da “orientamento alla ricerca” a “orientamento al mercato” di produzione anche in OEMs.
Blumotix sviluppa oggi la sua attività integrando i propri servizi logistici, ingegneristici e di produzione con quelli di Teleco Group spa, ottenendo così efficientamenti importanti in termini di costi di approvvigionamento e flessibilità nella gestione delle commesse (da piccole a grandi in tempi molto rapidi) e garantendo altresì ai propri clienti un servizio di assistenza tecnica e formazione all’utilizzo dei dispositivi continuativo e di qualità.
Blumotix progetta e produce presso la propria sede in Italia, alle porte di Ravenna, dove si trovano direzione, laboratori di ricerca e sviluppo e area produzione/assemblaggio. Dal 2009 l’azienda è membro dell’Associazione Konnex come produttore di dispositivi (licenza 160–A0) e nel 2010 ha ottenuto la licenza d’impiego dello stack e la certificazione ISO 9001:2015 – Qualità.
La forte propensione all’innovazione e personalizzazione dei dispositivi, accompagnata da stile e design italiano, caratterizzano i prodotti Blumotix, differenziandoli da tutti i prodotti presenti sul mercato.
Anni di esperienza
Prodotti
Clienti soddisfatti