Nel progetto di Villa Clarke, lussuosa dimora immersa nell’entroterra andaluso, il cliente ha richiesto un’unica visione remota con notifiche di alert. Oltre al normale controllo dell’accensione/spegnimento e dell’illuminazione attenuata, sono stati richiesti anche il controllo RGB-W, il controllo di tapparelle e persiane il controllo della climatizzazione della casa (con macchine per il condizionamento dell’aria e riscaldamento elettrico a pavimento nei bagni e per l’acqua nel resto della casa) e della temperatura della piscina.
Nel progetto è stata data importanza al controllo dei consumi, soprattutto contemporaneamente, spegnendo i carichi e visualizzando stati e consumi istantanei. In tema di sicurezza, il sistema è dotato di allerta in caso di fumo o allagamento e di controllo accessi. Una delle applicazioni che il cliente ha maggiormente apprezzato è poi stata la capacità di programmare in remoto le piccole modifiche necessarie.
Questo progetto è stato il vincitore nel 2019 del “Premio per le migliori installazioni di domotica” organizzato da KNX Spagna e Domotys nell’ambito della seconda edizione dello “Smart Technology Forum”
- Luogo:
- Andalusia, Spagna
- Anno:
- 2019