Villa Clarke, Andalusia

Nel progetto di Villa Clarke, lussuosa dimora immersa nell’entroterra andaluso, il cliente ha richiesto un’unica visione remota con notifiche di alert. Oltre al normale controllo dell’accensione/spegnimento e dell’illuminazione attenuata, sono stati richiesti anche il controllo RGB-W, il controllo di tapparelle e persiane il controllo della climatizzazione della casa (con macchine per il condizionamento dell’aria e riscaldamento elettrico a pavimento nei bagni e per l’acqua nel resto della casa) e della temperatura della piscina.

Nel progetto è stata data importanza al controllo dei consumi, soprattutto contemporaneamente, spegnendo i carichi e visualizzando stati e consumi istantanei. In tema di sicurezza, il sistema è dotato di allerta in caso di fumo o allagamento e di controllo accessi. Una delle applicazioni che il cliente ha maggiormente apprezzato è poi stata la capacità di programmare in remoto le piccole modifiche necessarie.

Questo progetto è stato il vincitore nel 2019 del “Premio per le migliori installazioni di domotica” organizzato da KNX Spagna e Domotys nell’ambito della seconda edizione dello “Smart Technology Forum”

« Torna all’indice

Luogo:
Andalusia, Spagna
Anno:
2019

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Blumotix srl
Via Bedazzo, 2
48022 Lugo (RA) – Italia
tel. +39 0545 1895254

P.I. 02136200397
Cap. soc. € 70.000 i.v.

https://blumotix.it/wp-content/uploads/2021/11/por-fesr-ue-ri-regione-er.jpg

© 2022 Blumotix srl. Tutti i diritti riservati.
Sito web realizzato da Arkimedia Communication.