https://blumotix.it/wp-content/uploads/2021/11/Sensori-e-rilevatori-di-movimento.jpg

Rilevatori di presenza

La gamma di sensori di movimento e presenza di Blumotix permette di automatizzare il controllo di funzioni bus, come l’illuminazione o la climatizzazione degli ambienti. Tutte le versioni contengono al proprio interno un modulo di comunicazione KNX. I sensori di presenza sono collegati al cavo bus di segnale. La configurazione e la messa in servizio dei dispositivi viene effettuata mediante il software ETS.

Rilevatori di movimentoBX-514-01 - BX-514-03

BX-514-01 e BX-514-03 sono sensori di presenza KNX. Nello specifico il BX-514-01 trova applicazioni per altezze medie, mentre il BX-514-03 applicazioni ad ampio raggio, sono dispositivi multifunzionali adatti per usi interni. Ciascun sensore possiede un canale di presenza indipendente che può essere utilizzato con la funzionalità interruttore luce costante e controller luce costante. E’ presente un canale di attuazione a bordo indipendente e 2 ingressi digitali. I canali di presenza sono indipendenti e possono essere configurati in modalità automatica o semiautomatica in base alle esigenze dell’utente. Inoltre supportano anche la funzionalità del sensore senza canali di presenza per usi semplici. Include una sonda di temperatura per la misurazione di essa con funzionalità di termostatazione il tutto disponibili via bus Include anche 5 blocchi logici indipendenti per creare associazioni logiche, potranno essere associati alla logica “AND”, “OR” e “XOR”.* Le condizioni degli ingressi logici contengono presenza, luminosità, movimento e condizioni esterne. Il sensore può anche essere configurato come modalità master o slave.

Caratteristiche tecniche

  • Tecnologia dei sensori Infrarossi passivi
  • Alimentazione: tramite bus KNX, 29 V dc SELV
  • Altezza di montaggio 2,5 m – 4 m
  • Corrente assorbita dal bus: 5 mA
  • Rilevamento luminosità 1-1200 lux
  • Ingressi: 2 ingressi digitali
  • Uscita: 1 ingresso analogico
  • Umidità massima dell’aria % 90 RH
  • Collegamento al bus KNX: morsetto estraibile a 2 poli d=0,8 mm
  • Tipo di protezione:
    • Montaggio ad incasso: IP 20
    • Montaggio superficiale: IP 44
  • Temperatura di funzionamento: -5 ÷ +45 °C (uso interno)
  • Stoccaggio (-10°C…60°C)
  • Dimensioni 70 × 41,8 mm (Φ x H)

Funzioni KNX

Supporta il rilevamento della presenza, il rilevamento della luminosità, il rilevamento del movimento, il rilevamento della temperatura interna ed esterna. Il rilevamento della presenza, basato su un sensore a infrarossi passivi, dispone di 1 canale configurabile in modo indipendente con interruttore di luce costante e applicazione di controllo della luce costante.

A disposizione ci sono 5 blocchi logici impostabili nella relazione logica AND/OR/XOR. Ogni blocco può controllare 5 oggetti di uscita. Tramite i 2 ingressi digitali e 1 ingresso analogico è possibile
collegare dispositivi esterni. Sensore di commutazione, sensore di commutazione/dimmerazione, sensore otturatore, valore/operazione forzata, controllo scena, controllo colore RGB possono essere effettuati con i pulsanti collegati agli ingressi.

Misurazione della temperatura tramite sensore integrato con possibilità di inviare il valore al variare e periodicamente al bus per il monitoraggio della temperatura ambiente. Il dispositivo integra anche il Virtual Badge. Il sensore di presenza rileva le distanze di rilevamento per il rilevamento di persone sedute, che si avvicinano e che attraversano il campo sono di dimensioni diverse. Il campo di rilevamento del rilevatore varia a seconda dell’altezza di montaggio. Con la funzione del regolatore di luce costante: il rilevatore mantiene la luminosità a un valore costante e attenua le luci all’intensità corrispondente in base alla luminosità circostante.

Sensore rilevatore di movimento a radiofrequenzaBX-DET01

Rilevatore di movimento a scomparsa per installazione sopra controsoffitti o incasso. È possibile installarlo anche in pareti in muratura, legno, cartongesso, eccetera. Consente un’ampia e facile parametrizzazione da ETS, essendo adatto per funzioni di illuminazione, rilevamento persone e antintrusione. Tecnologia a radiofrequenza.

Caratteristiche tecniche

  • Area di rilevamento a 2,5 m dal pavimento: Garantito 6×3 m / Massimo: 12 x 6 m
  • Alimentazione: tramite bus KNX, 29 V dc SELV o da alimentazione ausiliaria
  • Alimentazione ausiliaria 12 ÷ 30 V dc (consigliata), 35 mA da alimentazione ausiliaria, 1 mA da BUS KNX
  • Bassa tensione di sicurezza SELV, corrente continua 24 V
  • Consumo (dipende dalla fonte)
  • BUS KNX (Opzionale) 35 mA da BUS KNX
  • Montaggio: su controsoffitto o a scomparsa in pareti cartongesso e mattoni
  • Temperatura operativa: -5 ÷ +45 °C (uso interno)
  • Tipo di protezione: IP20
  • Dimensioni: 25 x 45 x 65 mm
  • Peso: 115 g
https://blumotix.it/wp-content/uploads/2021/11/BX-DET01-320x320.jpg

Download

Rilevatore di movimentoBX-93382

Rilevatore KNX di presenza e luminosità con tecnologia infrarossi, in versione da controsoffitto, adatto al rilevamento in uffici, sale riunioni, scuole, camere di hotel e interamente realizzato in policarbonato bianco. Dotato di sistema ottico speciale, adatto al rilevamento di movimenti anche minimi, con area di rilevamento di 360° e installabile fino a 5 metri di altezza. Regolazione costante della luminosità e uscite di comando per HVAC. Temperatura operativa: -5 ÷ +45 °C (uso interno).

Rilevatore di movimentoBX-93383

Rilevatore KNX di presenza e luminosità con tecnologia infrarossi, in versione semi-incasso, installabile anche a plafone con base cod. 93307, adatto al rilevamento in uffici, sale riunioni, scuole, camere di hotel e interamente realizzato in policarbonato bianco. Dotato di sistema ottico speciale adatto al rilevamento di movimenti anche minimi, con area di rilevamento di 360° e installabile fino a 5 metri di altezza. Regolazione costante della luminosità e uscite di comando per HVAC. Temperatura operativa: -5 ÷ +45 °C (uso interno).

Rilevatore di movimentoBX-93384

Rilevatore KNX di presenza e luminosità con tecnologia infrarossi, in versione da controsoffitto, per ampie aree di rilevamento, interamente realizzato in policarbonato bianco. Dotato di sistema ottico speciale adatto al rilevamento di movimenti anche minimi, con area di rilevamento di 360° e installabile fino a 10 metri di altezza. Regolazione costante della luminosità e uscite di comando per HVAC. Temperatura operativa: -5 ÷ +45 °C (uso interno).

Rilevatore di movimentoBX-93385

Rilevatore KNX di presenza e luminosità con tecnologia infrarossi, in versione semi-incasso, per ampie aree di rilevamento, interamente realizzato in policarbonato bianco. Dotato di sistema ottico speciale adatto al rilevamento di movimenti anche minimi, con area di rilevamento di 360° installabile fino a 10 metri di altezza. Regolazione costante della luminosità e uscite di comando per HVAC. Temperatura operativa: -5 ÷ +45 °C (uso interno).

Contattaci per un preventivo personalizzato

I NOSTRI SERVIZIPerché scegliere Blumotix

Blumotix progetta, sviluppa e produce dispositivi KNX per l’automazione degli edifici totalmente realizzati e
assemblati in Italia, abbinando innovazione e tecnologia con l’eleganza dell’Italian Design.

Blumotix srl
Via Bedazzo, 2
48022 Lugo (RA) – Italia
tel. +39 0545 1895254 / 389 9351660

P.I. 02136200397
Cap. soc. € 70.000 i.v.

https://blumotix.it/wp-content/uploads/2021/11/por-fesr-ue-ri-regione-er.jpg

© 2024 Blumotix srl. Tutti i diritti riservati.
Sito web realizzato da Arkimedia Communication.