Il termostato Blumotix della serie QUBIK KNX è disponibile nelle versioni a 4/ 8 tasti capacitivi, dotato di un display OLED centrale con caratteri azzurri e due led RGB. Nella versione a 8 tasti (Button e Marble) 4 tasti sono liberamente configurabili (gestione di comandi on/off, dimmer, tapparelle/veneziane, esecuzione e apprendimento di scenari, sequenze di oggetti, etc.), 4 dedicati alla termoregolazione, e 2 led RGB liberamente programmabili.
Il dispositivo include un termostato con controllore PI integrato per il pilotaggio di apparecchi di riscaldamento e raffrescamento, valvole e fan coil a 2 e 4 tubi.
La versione con sensore di temperatura, umidità e CO2 è disponibile nelle linee Button, Marble e Vertical raffigurate di seguito.
La sonda di umidità misura il punto di rugiada evitando la creazione di condensa all’interno dell’ambiente. Attraverso l’impostazione delle soglie relative all’umidità è possibile attivare deumidificatori o VMC (ventilazione meccanica controllata).
La sonda di CO2 invia valori di PPM e COV VOC (composti organici volatili) con segnale di uscita per CO2 equivalente. Attraverso tale rilevazione è possibile monitorare costantemente la qualità dell’aria e definire soglie di emergenza.
All’interno dei dispositivi una logica consente di rilevare la presenza all’interno delle camere di Hotel e strutture ricettive, per l’attivazione e disattivazione di funzioni finalizzate al risparmio energetico.
È possibile richiedere la personalizzazione dei vetri.